Anche in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Principe Amedeo continuano a far registrare grandi successi. Nuovi concorsi e ancora nuovi premi che vanno ad impreziosire l'albo d'oro dell'Istituto. Dopo lo splendido risultato della X Edizione del Concorso Letterario Nazionale"Memorial Miriam Sermoneta" nel quale gli alunni Tafuri Gianluca e Roberta D’Agnese hanno ottenuto il terzo posto nella categoria racconto giovani e poesia giovani, ecco uno splendido primo posto assoluto nella XXVI Edizioni del Concorso Nazionale di poesia Città di Voghera ottenuto dall’alunna Giada Vuolo, frequentante la classe 2 C della Scuola Secondaria, alla quale è stata conferita una borsa di studio dall’associazione “Amici di Chiara filo di vita”, un’associazione che si occupa di divulgazione in merito ai disturbi dell’alimentazione e che è anche partner della “gara” culturale, insieme ad una lunga lista di sponsor quali il gruppo di poesia Carpe Diem, l’Unitre, l’associazione Scol Veg e l’Arca degli Animali.
A consegnare i riconoscimenti, sabato in sala consiliare, il fondatore e responsabile del Concorso, Salvatore Cicciò, e l’assessore alla Cultura Carlo Fugini.
Emozionante il momento della premiazione durante il quale l’alunna Giada Vuolo ha rappresentato tutti i ragazzi dell’istituto Comprensivo Principe Amedeo.
Un altro importante successo per chiudere in bellezza un anno scolastico ricco di emozioni e soddisfazioni per i nostri ragazzi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |