Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

WhatsApp Image 2022 06 01 at 07.55.04 1   Un altro anno scolastico è terminato, ma non è terminata la pioggia di premi per i ragazzi della scuola media Principe Amedeo che chiudono in bellezza un anno scolastico ricco di soddisfazioni, ricco di premi a livello nazionale ed internazionale. Ancora un altro podio importante nella X Edizione del Concorso Letterario Nazionale"Memorial Miriam Sermoneta" nel quale gli alunni Tafuri Gianluca e Roberta D’Agnese hanno ottenuto il terzo posto nella categoria racconto giovani e poesia giovani ed hanno conquistato una giuria di scrittori, poeti, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dell'arte.

Per il terzo anno consecutivo i ragazzi della Principe Amedeo si aggiudicano questo concorso di grande valenza culturale, la cui finalità è quella di mantenere vivo il ricordo di Miriam Sermoneta, la giovane guardia giurata venuta a mancare tragicamente il 24 marzo 2012 e donare un sorriso a quella parte di umanità bisognosa di cui Miriam si occupava con dedizione e sacrificio. Il ricavato della vendita delle antologie con le poesie vincitrici, infatti, andrà in beneficenza all’Associazione Il Sorriso di Mok Italia a cui è legato il concorso, un’ associazione, senza scopo di lucro, è impegnata in iniziative a favore di una comunità presente in Benin.

Ai ragazzi vincitori un bellissimo dipinto della bravissima artista romana, Stefania Nicolini, che dipinge l'amore con tutte le sue sfumature.

Ai ragazzi della Principe Amedeo i complimenti della Dirigente Scolastica e di tutti i docenti per questo importante traguardo con l’augurio che possano volare sempre più in alto nella scuola e nella vita.

WhatsApp Image 2022 06 01 at 07.54.43 WhatsApp Image 2022 06 01 at 07.55.04