Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

IMG 20210718 120520     Da domani, 19 luglio 2021, decolla il Piano Estate per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado "Principe Amedeo", voluto fortemente dalla preside Maria Angela Rispoli che ha organizzato per i suoi allievi una settimana, dal 19 al 24 luglio 2021, da vivere tra cultura e divertimento, in una Villa, confiscata alla mafia, in Baia Domizia (CE).

L'iniziativa è stata possibile grazie ai finanziamenti del cosiddetto "Decreto Sostegni" che il Ministero della Pubblica Istruzione ha messo a disposizione delle scuole.

Un'opportunità che non è sfuggita alla Preside Rispoli che, come sempre, si adopera per contribuire ad accendere nei suoi bambini, nei suoi ragazzi, la curiosità e la voglia di apprendere, per una spinta nella crescita globale, intellettuale e psicofisica di ognuno. 

Tutto questo per riprendere la realtà educativa e, al contempo, per recuperare le competenze socio-relazionali dopo il periodo di lock down e gli strascichi dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Gli alunni saranno accompagnati da un tutor interno e a Baia Domizia troveranno i docenti qualificati che gli faranno vivere, ogni giorno, un percorso didattico monotematico:

- laboratorio lingua inglese con madrelingua

- laboratorio Sport (Beach Volley, beach soccer e nuoto)

- laboratorio scrittura creativa

- laboratorio teatro

- laboratorio di Cittadinanza Attiva

- laboratorio sulle Biodiversità.

All'atto dell'accoglienza, ad ogni alunno, sarà consegnato un kit di benvenuto comprensivo di n. 2 magliette, n. 1 cappellino, n. 1 zainetto, n. 1 quaderno, n. 1 penna.

Il costo della settimana sarà tutto a carico della scuola, compreso il servizio trasporto. 

Alle famiglie sarà riservato solo il pasto al sacco per il proprio figlio o, con un piccolo importo, c'è la possibilità di far usufruire della mensa funzionante nella stessa Villa.

Come di consueto, la "Principe Amedeo" si distingue, tra l'altro, per la sua vivacità organizzativa e sempre per aggiungere un tassello qualitativo in più, per l'adeguato processo di crescita di ogni suo studente.

Ai bambini, ai ragazzi buon divertimento! 

 

IMG 20210719 WA0008   IMG 20210719 WA0009
IMG 20210719 WA0002