Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

WhatsApp Image 2021 07 10 at 17.05.16     IMG 20210712 WA0010 Venerdì 9 luglio, nella suggestiva cornice della Collegiata Santa Maria delle Grazie a Marigliano si è svolta, alla presenza di personaggi illustri del mondo dell'arte, della musica, della cultura, del teatro, la cerimonia di premiazione del XVI Premio Letterario Internazionale Napoli Cultural Classic, evento inserito nella Serata di Scrittura e Teatro d'Autore che, come ogni anno, segna l’apertura del Festival Napoli Cultural Classic, ideato dall’avv. Carmine Ardolino e giunto alla XXI edizione.

Questi i finalisti della Sezione D - Racconto Inedito Ragazzi:

  1° PREMIO a Gianluca Tafuri con “In ogni angolo del mondo”

  2° PREMIO a Christine Bird con “La Luna sulla Terra”

  3° PREMIO a Giulia Vaudo con “Il carillon”

Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva,quindi, l’Istituto Comprensivo Principe Amedeo era presente con gli alunni Tafuri Gianluca, Bird Christine e Vaudo Giulia che hanno ottenuto un meritato podio arrivato in un periodo emergenziale come quello che stiamo vivendo e che per questo dà ancora più lustro e significato all’evento.

Se negli anni passati i ragazzi si sono distinti nel settore poesia, questa volta hanno voluto cimentarsi, con successo, nella narrativa breve, realizzando i tre testi che hanno colpito più di tutti l’attenzione dei giurati, i quali hanno voluto ricompensare l’impegno, la creatività e la determinazione dei ragazzi riservando loro questo importante riconoscimento.

Soddisfatta la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli che ha ribadito “che gli alunni della Principe Amedeo non si fermano davanti a niente e vanno avanti con coraggio e determinazione distinguendosi in ogni settore, spaziando dalla poesia alla narrativa”.

E questo ulteriore riconoscimento, insieme ai tanti altri ottenuti quest’anno e negli anni passati, ha ricambiato la fiducia che la Dirigente Scolastica e tutto il personale della scuola hanno riposto e continuano a riporre nei ragazzi della Principe Amedeo.

WhatsApp Image 2021 07 10 at 17.05.50 2