Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

WhatsApp Image 2021 06 13 at 12.06.40 1   Roberta Riolo Vinciguerra, frequentante la classe 1ª B della scuola secondaria di 1° grado, è risultata vincitrice, a livello provinciale, del concorso “Riscrivi il fumetto”, organizzato dal Goethe Institute, in occasione della serie “Goethe in Italia”.

Tra gli oltre 50 lavori pervenuti, come riferito dagli organizzatori del concorso, la giuria ha selezionato i 4 migliori, tra cui due a pari merito. Tutti e quattro gli elaborati dei nostri alunni hanno mostrato un uso ricercato e appropriato della lingua, con un impiego giocoso del dialetto veneziano o del linguaggio tipico del fumetto e una cura nel layout del testo. Fra questi si è distinto il lavoro dell’alunna Riolo Vinciguerra, coordinata dalla Prof.ssa Carmela Silva che, per l’originalità dell’idea e per l’esposizione testuale curata e lineare, si è aggiudicata il gradino più alto del podio.

Un’idea originale, un testo davvero molto curato ed un ottimo arco narrativo, come si legge nelle motivazioni della giuria, hanno permesso all’alunna di ottenere questo importante successo che “arriva a conclusione di un anno difficile,- così come ha sottolineato la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli - segnato dalla paura e dall’isolamento sociale, che non ha fermato, però, la creatività e la voglia di RINASCITA degli alunni dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo. Un’altra vittoria ottenuta grazie alla determinazione ed all’impegno che non mancano mai ai ragazzi della Principe AMEDEO, così ben indirizzati dai propri docenti.”

 

WhatsApp Image 2021 06 08 at 15.15.14 1 2 WhatsApp Image 2021 06 13 at 12.06.40 4