Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Immagine 10   Anche quest'anno alcuni alunni della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato ai Giochi matematici d'autunno 2020,  attività già portata avanti negli anni precedenti in quanto ritenuta utile per dare ai ragazzi delle occasioni in più di crescita e di maturazione. Tale attività si pone come obiettivo principale quello di motivare gli studenti mostrando loro che la matematica può anche essere divertente ed insegnando loro a ragionare al di là del calcolo e delle formule.
In  modalità on line,  a causa dell' emergenza Covid, i ragazzi si sono cimentati con esercizi di logica e di intuizione, le uniche doti necessarie per affrontare queste gare matematiche, qualità che certo non mancano agli alunni della Principe Amedeo, i quali si sono messi in gioco in attività che vanno oltre l'impegno scolastico affrontando una sfida all'insegna della sana competitività.  A breve si sapranno i risultati e si svolgeranno le premiazioni ma, "indipendentemente dal risultato finale, l'importante - sottolinea la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli - è essere capaci di dare sempre di più, sperimentare le proprie potenzialità e cercare di superare i propri limiti, in modo da Rinascere ogni volta ed in ogni momento." Un ringraziamento va ai docenti Barchi e Tallini che da sempre curano questa attività e cercano di coinvolgere il maggior numero di alunni possibile.