Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 IMG 20200922 WA0010  Non è ancora iniziato il nuovo anno scolastico e già cominciano ad arrivare riconoscimenti importanti per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo premiati in diversi concorsi nazionali d internazionali di poesia nei quali si sono classificati nelle prime posizioni.
   Dopo tanti altri riconoscimenti ecco i vincitori della 42° Edizione del Concorso Letterario Artistico “Città di Avellino- Trofeo verso il futuro”, bandito dalla Casa Editrice Menna che da anni si occupa con successo di promuovere iniziative volte a stimolare la creatività e l’impegno sia di artisti affermati sia di artisti ancora in erba.
   Vincono il terzo premio, a pari merito, le alunne  Ludovica Borgia e Greta Raimondi,  mentre Giuseppe Di Cecca si aggiudica il quarto posto. I lavori dei nostri ragazzi, fanno sapere gli organizzatori del concorso, sono risultati i migliori fra centinaia di testi pervenuti da ogni parte d’Italia e non solo ed hanno appassionato una giuria composta da artisti, scrittori, critici d’arte di grande portata.
   “Queste vittorie- ha sottolineato la Dirigente Scolastica- sono il simbolo evidente di una rinascita in tutti i campi, della voglia di rivincita dopo le ferite lasciate dalla pandemia, dopo un periodo di ansie ed incertezze come quello che, purtroppo, stiamo ancora vivendo e ci proiettano verso un futuro di speranza e di ottimismo.”
   Non a caso la parola chiave di quest’anno è appunto RINASCITA e quale rinascita  migliore di questa?

 

ffff
IMG 20200922 095943 IMG 20200922 095934 IMG 20200922 095916