Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 WhatsApp Image 2020 08 08 at 17.30.41  Venerdi 7 agosto, presso la Villa Comunale Gen. Traniello, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della XXVI Mostra Marinara Gaeta e il Mare dal titolo “Alla via così”, alla presenza del sindaco Cosmo Mitrano, del sig. Passeggio e del sig. Gallo quali rappresentanti dell’Associazione “Gaeta e il mare” e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, della cultura e delle forze militari.
   Presente anche una nutrita rappresentanza di docenti dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo che da diversi anni collabora con l’ente comunale e con le varie associazioni operanti sul territorio gaetano per valorizzare e diffondere le tradizioni della propria città ed inculcare nei ragazzi l’amore per le proprie radici e per il proprio territorio, per migliorare “quel senso di appartenenza alla propria terra che - come ha sempre ribadito la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli-  è fondamentale per la crescita e lo sviluppo socio-culturale di un popolo, un po’ come una carta d’identità su cui sono impressi i tratti distintivi e di riconoscimento del cittadino.”
   Non a caso, infatti, l’importanza di conoscere ed amare il proprio territorio è uno dei principi basilari su cui si fonda tutta la didattica della Principe Amedeo e la presenza ad eventi di questa portata ne è una dimostrazione.

 

WhatsApp Image 2020 08 08 at 17.30.41 1 WhatsApp Image 2020 08 08 at 17.30.42 WhatsApp Image 2020 08 08 at 17.30.42 1