Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

GraduatoriaVIedizione2020CaroFabriziotiraccontoUnamore 696x1024  “Caro Fabrizio, ti racconto di un amore”  è un concorso di narrativa aperto a chiunque  voglia esprimere ed imprimere su carta un amore,  in forma scritta oppure illustrata. L’AMORE, il sentimento sovrano, universale che muove tutto il genere umano; l’amore per l’altro/altra, per l’arte, per la musica, per la natura, per gli animali, per le passioni tutte. Amori perduti, amori ritrovati, amori sognati, amori del cuore e amori dell’anima. 

Un concorso che ha permesso di tenere viva la fiamma della speranza per condividere con Fabrizio Catalano i propri sogni e le proprie speranze per il futuro.

Il destinatario è proprio Fabrizio, giovane collegnese scomparso ad Assisi il 21 luglio 2005, dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia.

che rendono Fabrizio il proprio silenzioso confidente, l’amico a cui rivolgersi.

E i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo non potevano certo lasciarsi sfuggire questa occasione per far valere le loro capacità d il loro entusiasmo.

Così, supportati dalla Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli e coordinati dalla Prof.ssa Staibano Maria, gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado, Sophia Campanino e d Alexander Zakharov hanno conquistato, rispettivamente il primo ed il secondo posto nella sesta edizione del Concorso per la categoria “Racconto illustrato”.

Grande entusiasmo anche da parte della Dirigente Maria Angela Rispoli, da sempre attenta alle problematiche attuali soprattutto quando coinvolgono ragazzi e giovani, che ha fortemente voluto la partecipazione a tale concorso, proprio per sensibilizzare gli alunni su episodi  inspiegabili e, per questo, ancora più dolorosi come la scomparsa di un figlio, un nipote, un amico, un ragazzo nel pieno della vita, con tutto il mondo davanti e tanta voglia di libertà, tanto spirito di sana avventura e tanta determinazione, valori difficili da trovare a volte nella nostra realtà, ma che sicuramente Fabrizio incarnava al meglio, vista la grande adesione al concorso.

Un altro importante successo a conclusione di un anno scolastico difficile come quello appena trascorso. Sono passati quattordici anni, ma da allora la ricerca continua e il suo ricordo viene mantenuto sempre presente, anche grazie a questo concorso e ai numerosi partecipanti

 

https://www.voltoweb.it/cercandofabrizioe/rl_gallery/racconti-illustrati-vincitori-vi-edizione-caro-fabrizio-ti-racconto-di-un-amore/

 

1 Sentimento 2 LamoreInUnaLacrima