Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

  Ancora protagonisti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo che si sono classificati ai primi posti nella 27 esima edizione del Giochi matematici la cui finale si è svolta on line il 6 giugno.
    Diverse medaglie e menzioni d’onore andranno ad arricchire l’albo d’oro dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo, guidato dalla Dirigente Maria Angela Rispoli, come sempre pronta a supportare gli alunni ed i docenti in ogni attività, curricolare ed extracurricolare, prevista nel P.T.O.F.
    “Questi giochi- ha più volte sottolineato la Dirigente- hanno un grande valore educativo perché permettono agli alunni di approfondire ulteriormente gli aspetti disciplinari e, al tempo stesso, di confrontarsi fra di loro, prima, e con altri ragazzi, dopo, attraverso una sana competizione.
    E proprio per questo motivo la partecipazione a queste Olimpiadi della matematica rientra nel piano delle attività già di diversi anni e già in alte occasioni i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno ottenuto importanti riconoscimenti.
    Coordinati dai docenti Patrizia Barchi e Vincenzo Tallini i ragazzi si sono cimentati in una materia straordinaria anche se, spesso, ostica per molti alunni, ma hanno saputo mettere in campo una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si può prevedere.
    Questo impegno e questa voglia di fare sempre di più è una delle caratteristiche degli alunni della Principe Amedeo e tutto ciò li ha portati ancora una volta a salire sul podio di una manifestazione di così grande portata come è, appunto,  la 27esima Edizione del Giochi Matematici.
    A loro gli auguri da parte di  tutto il personale scolastico a volare sempre più in alto in ogni settore.