Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

   Ancora un importante successo per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo guidato dalla Dott.ssa Maria Angela Rispoli che questa volta si sono distinti nella “VIII edizione del Premio Internazionale di Poesia ASAS 2020”.
   L’Istituto Comprensivo Principe Amedeo ha ottenuto una menzione speciale per la categoria POESIA INEDITA STUDENTI grazie alle alunne Ludovica Borgia e Greta Raimondi che con le loro poesie hanno affascinato una giuria composta da importanti personalità della cultura e dell’arte che hanno voluto ricompensare l’impegno, la creatività e la determinazione di entrambe le ragazze riservandogli questa onorificenza.
Le alunne sono state coordinate dalla prof ssa Maria Staibano che già da diversi anni collabora con l'Associazione Siciliana Arte e Scienza che si occupa, fra le altre cose, di promuovere la poesia soprattutto fra i giovani.


   La cerimonia di premiazione si è svolta il giorno 30 maggio in diretta Facebook, vista la situazione che stiamo vivendo, attraverso una maratona letteraria seguita da tutta Italia durante la quale sono stati letti i testi premiati con le relative motivazioni.
   La preside si è detta orgogliosa di questo risultato anche perché non è il primo successo dell’Istituto Principe Amedeo in campo letterario in quanto, sia negli anni passati sia nell’anno scolastico attuale, la scuola è stata protagonista in numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo più volte il gradino più alto del podio, ma questo ulteriore successo dimostra quanto l’Istituto Comprensivo Principe Amedeo sia attivo e sempre pronto a cogliere ogni opportunità di crescita per i ragazzi.
   “E’ un tassello in più per la formazione personale e culturale dei nostri ragazzi, - ha sottolineato la Dirigente Scolastica -pronti e determinati a cogliere al volo ogni occasione di crescita e di miglioramento” aggiungendo un invito personale rivolto alle due alunne premiate, ma anche a tutti gli alunni dell’Istituto:  “Abbiate il coraggio di osare- ha ribadito la Dirigente - per volare con determinazione e dignità, nel cielo infinito del sapere, per essere sempre protagonisti del proprio tempo, di oggi e di domani ...”
    Da parte di tutto il personale scolastico i complimenti per questo importante traguardo e l’augurio di volare sempre più in alto nella scuola e nella vita.