Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

preside

                                                                                                  Rientro da zona rossa    Immagine3

 

 

 

 

 

- Al Dirigente f. f.

- U. S. R Lazio

- Al Dirigente dell'A. T. Latina

- Al Sindaco di Gaeta

- A tutti i Genitori

- A tutto il personale docente e non docente

- Al DSGA e Ass. Amm.

- Al Presidente ed ai Componenti del Consiglio d'Istituto

- Alla RSU d'istituto

LORO SEDI

OGGETTO: COMUNICATO DEL PRESIDENTE CONSIGLIO DEI MINISTRI E DEL MINISTRO ISTRUZIONE.

APPLICAZIONE DEL DPCM DEL 4 MARZO 2020.

ORGANIZZAZIONE INTERNA. 

In relazione all'oggetto, limitatamente al periodo intercorrente dal giorno successivo a quello di efficacia del DPCM, datato 4 marzo 2020, e fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l'infanzia, di cui all'art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 65 e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Pertanto, le attività scolastiche della scuola dell'infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado, nonché la Sezione Primavera, saranno sospese dal 5 marzo al 15 marzo 2020, salvo diverse disposizioni ministeriali.

Di seguito, comunico le coordinate organizzative, al fine di evitare confusione nell'applicazione normativa e disagi vari.

   UFFICIO SEGRETERIA : il personale preposto è regolarmente in servizio da lunedì 9 marzo 2020, poiché in questi giorni si sta realizzando la sanificazione dei locali, così come da Ordinanza del Sindaco di Gaeta.

Sul piano comunicativo, relazionale con gli Uffici, si applicheranno le misure contenute nel DPCM relative alla distanza, alla sicurezza del personale, onde prevenire ogni contatto di contagio. 

In particolare i genitori potranno acquisire informazioni e produrre richieste attraverso la posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o mail posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La stessa regola, di cui sopra, vale per tutti gli utenti e per i vari soggetti che devono interfacciarsi con l'istituzione scolastica.

Rassicuro che, ogni notizia ed informazione utile, saranno pubblicati, in tempo reale, sul sito web della Scuola. 

   PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO. Sono regolarmente in servizio da lunedì 9 marzo 2020, perché è in atto la sanificazione dei locali scolastici. 

Considerato che si dovrà rispettare la sospensione delle attività didattiche, si limiterà il numero del personale in servizio attivo, il quale dovrà svolgere, puntualmente e meticolosamente, opera di igiene e pulizia per tutti gli ambienti scolastici, delle suppellettili, dei banchi, dei giochi, dei servizi igienici. 

Il personale collaboratore scolastico, non in servizio attivo, potrà fruire delle ore di recupero eventualmente maturate, per il servizio aggiuntivo.

   PERSONALE DOCENTE I docenti di sezione, di classe della scuola primaria e secondaria di primo grado, dopo un fattivo e sereno raccordo tra loro, daranno chiare indicazioni on line o per il tramite del registro elettronico, sui ripassi, sul potenziamento, sugli approfondimenti delle unità di apprendimento già affrontate ed ogni informazione didattica necessaria, per mantenere in allenamento gli alunni e cogliere la positività dal delicato momento storico che sta attraversando il nostro Paese.

Per quanto sopra, chiedo a tutti responsabilità professionale e massima collaborazione. 

Il Dirigente Scolastico

Maria Angela Rispoli