Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

IMG 20190928 WA0008  Il 25 settembre, nell’aula polifunzionale dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo, si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge per i livelli Movers, Flyers e Ket.

Presenti alla manifestazione, oltre al Dirigente Scolastico Maria Angela Rispoli e l’insegnante di lingua Prof.ssa Verde Marika e Valenza Maurizio, i responsabili della British School di Formia, sede accreditata per gli esami Cambridge e tanti genitori molto emozionati per il traguardo conseguito dai propri figli..

Prima della consegna dei diplomi è stato proiettato un video informativo, che illustrava i vari livelli delle certificazioni di lingua, l’utilità ed efficacia di tali corsi e i risultati che ogni anno vengono registrati dai promotori del Corso.

  La preside si è detta orgogliosa del fatto che ben 48 alunni abbiano conseguito tale certificazione che è “un tassello in più per la formazione personale e culturale dei nostri ragazzi, pronti e determinati a cogliere al volo ogni occasione di crescita e di miglioramento.

Questa attività extrascolastica – ha sottolineato la Dirigente - si inserisce nel P.T.O.F della scuola e serve ad ampliare l’offerta formativa che ogni anno viene proposta alle famiglie ed agli alunni.”

La Preside ha anche rivolto un invito ai ragazzi, già anticipato nel saluto inviato ai genitori all’inizio dell’anno scolastico, basato su due valori alla base del percorso educativo programmato per i ragazzi dell’Istituto, determinazione e dignità.

“Abbiate, il coraggio di osare - ha ribadito la Dirigente - per volare con determinazione e dignità, nel cielo infinito del sapere, per essere sempre protagonisti del proprio tempo, di oggi e di domani ...”

Importanti anche i ringraziamenti che la Preside ha rivolto ai genitori che hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati, in linea con quella sinergia scuola famiglia che è la garanzia della piena realizzazione del progetto educativo e dell'efficacia dei risultati, la base della crescita di ogni alunno che è, anche e soprattutto, cittadino del mondo.

IMG 20190928 WA0004 IMG 20190928 WA0011 IMG 20190928 WA0012