Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

IMG 20190629 WA0004  Serata ricca di emozioni quella organizzata presso il lido Baja Blanca da cinque docenti della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto che hanno voluto salutare la Dirigente, i colleghi ed il personale scolastico con una serata all’insegna della gioia, della spensieratezza, dell’amicizia, prima di andare in pensione, una soddisfazione meritata dopo tanti anni di servizio impeccabile e finalizzato alla formazione ed alla maturazione degli alunni affidati loro nel corso degli anni.

Il loro impegno e la loro dedizione alla scuola è stato sottolineato anche dalle parole della Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli che ha esordito citando una frase di Lynn Gordon “Aprire le ali e lanciarsi istintivamente in un’avventura e scostarsi per un po’ dalla propria vita abituale è una sensazione straordinaria di libertà”.

La Dirigente ha fatto presente anche l’importanza delle relazioni fra le persone “ perché tutti facciamo parte di un’immensa rete per cui ogni docente- ha continuato la Dirigente-, con la sua unicità, rimarrà sempre nel cuore di tutti quelli con cui si sono rapportati nel corso del tempo, facendo tesoro di ogni piccolo o grande gesto, pensiero, insegnamento che abbiamo ricevuto dalla relazione con loro”.

La Dirigente, inoltre, ha dedicato un pensiero personale ad ogni docente, proprio per evidenziare l’unicità ed originalità di ognuno, come tanti tasselli di un unico grande puzzle ringraziandoli per aver condiviso con tutto il personale scolastico un tratto di strada e un momento così emozionante come la serata trascorsa insieme, organizzata senza lasciare nulla al caso.

Emozionanti anche le parole di ringraziamento dei docenti che hanno sottolineato la grande collaborazione e disponibilità incontrata in tutti, indistintamente, e la sicurezza che questa è la fine di un rapporto di lavoro, ma non certo di un’amicizia basata sul rispetto, sulla professionalità, sul confronto, sulla passione per la propria scuola, la Principe Amedeo, diventata ormai una grande famiglia grazie soprattutto all’impegno della Dirigente Scolastica.

Fra musica, balli, risate e tante emozioni contrastanti , quindi, è trascorsa anche questa serata conclusasi con l’augurio affettuoso ai docenti Antonietta Imbesi (Nuccia per gli amici), Vincenza Paciullo (Cinzia per gli amici), Raffaele Matarazzo, Maria Vaccelli, Leccese Paolo perché la loro nuova vita sia il volo di un viaggio verso mete inesplorate e infiniti stellati.

IMG 20190628 WA0036IMG 20190629 WA0007